Dai luce ed energia alla tua professione!

ILLUMINAZIONE LED: una importante occasione di crescita per i tecnici installatori.

In una fase di mercato, come quella che stiamo vivendo, dove tutti sono sempre più attenti ai consumi di ogni genere, l’illuminazione LED assume un’importanza davvero notevole quale fonte di risparmio dei consumi energetici, superiori al 50% dei costi fissi di utenza.
Questa tecnologia offre svariate possibilità di impiego, garantendo un’illuminazione personalizzata, in base alle diverse esigenze del cliente, potendo intervenire sull’intensità, la direzionalità e la temperatura di colore. Per questo si sta facendo strada nel design moderno.
Oggi, per i tecnici installatori, è fondamentale poter diversificare la propria attività, integrando nuove conoscenze e aggredendo nuovi mercati: è l’unico modo per “restare a galla”! Il settore dell’impiantistica è, tutto sommato, tra quelli più “fortunati”, rispetto a molti altri che soffrono maggiormente la crisi. Questo perché le nuove tecnologie offrono costantemente nuove opportunità di sviluppo professionale ed economico.
Il corso di IP Center sull’Illuminazione LED si prefigge l’obiettivo di specializzare nuove figure professionali atte a progettare e realizzare impianti, realizzati a regola d’arte, di illuminotecnica LED nel residenziale, negli uffici ed esercizi commerciali, per l’arredo o per l’illuminazione pubblica.
Durante il corso, della durata di un giorno, verranno illustrate le modalità per eseguire la corretta sostituzione delle fonti luminose tradizionali con quelle a LED, secondo le indicazioni delle normative vigenti (retrofit), come progettare e dimensionare un adeguato impianto di illuminazioni nei pubblici uffici o esercizi commerciali, come scegliere i prodotti migliori.
Il mercato dell’illuminotecnica LED è, purtroppo, gestito da molti installatori improvvisati e con scarse conoscenze specifiche della materia, determinando un rallentamento dello sviluppo di questo settore che, invece, richiede professionalità nella scelta dei prodotti, nella progettazione, nell’installazione e, soprattutto, nel saper proporre al cliente i reali vantaggi economici a fronte dei costi da sostenere.

Ecco alcuni tra i maggiori vantaggi dell’Illuminazione LED:

RISPARMIO: fino all’80% in termini di consumi energetici da illuminazione e, dunque, di costi.
DURATA: oltre 50.000h di vita (considerando una media di utilizzo di 8h al giorno, una lampada LED è può durare fino a 17 anni, rispetto ai 6 mesi di una lampadina a incandescenza, 12 mesi di una lampada alogena e i 4 anni di una lampada fluorescente).
MANUTENZIONE: pressoché inesistente.
EFFICIENZA: elevatissima. L’efficienza luminosa di una lampada LED può raggiungere anche 120 lumen/watt, rispetto ai 13 lumen/watt di una lampada ad incandescenza, 16 lumen/watt di una lampada alogena, 50 lumen/watt di una lampada fluorescente.
SICUREZZA: assenza di inquinamento luminoso e maggior rispetto per l’ambiente. Le lampade LED, a differenza delle altre lampade tradizionali, non contengono materiali tossici o gas nocivi alla salute. il LED brilla e non satura l’ambiente, copre soltanto lo spettro visibile all’occhio umano, quindi, non emette nessuna radiazione ultravioletta, dannosa per l’uomo per lunghe esposizioni nel tempo e nessuna radiazione infrarossa, dannosa per gli occhi nel caso di esposizione diretta.

Richiedi subito maggiori informazioni sul corso . . . con un investimento BASSISSIMO potrai ottenere ALTISSIMI vantaggi economici e professionali. Non esitare a chiamare adesso stesso il 348 4116288, oppure, manda una tua richiesta a: info@ipcenter.it, saremo ben lieti di darti tutte le informazioni che ti necessitano.

Iscriviti alla Newsletter

Follow Us!