Corso Videosorveglianza IP

VITERBO: Mercoledì 3 marzo 2016, presso la sede di SAT SYSTEM STAZIONE SERVIZI DIGITALI, via Armando Diaz, 23/A, si terrà il Corso di Videosorveglianza IP – dalle ore 9,00 alle 18,00.

Il Corso di Videosorveglianza IP, che si terrà giovedì 14 gennaio 2016 presso la sede di Sat System Stazione Servizi Digitali, in collaborazione con IP Center, rappresenta un momento importante per la crescita professionale dei tecnici installatori; fornisce ai partecipanti tutte le conoscenze e le competenze necessarie per progettare, dimensionare e realizzare sistemi di videosorveglianza, da quelli analogici fino ai sistemi più innovativi su IP, per proporre soluzioni di impianto in funzione delle esigenze del cliente e dei luoghi da controllare.

La crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini e delle aziende, ha determinato una maggiore richiesta di sistemi di videocontrollo. L’obiettivo del corso è di permettere ai tecnici di apprendere e gestire le funzioni e le prestazioni di ogni singolo componente dell’impianto, a partire dai principi base per la progettazione e realizzazione dei diversi tipi di cablaggio, la connessione alla rete di apparati IP, la scelta e la regolazione delle telecamere, la gestione da remoto con smartphone, tablet, pc.

Un importante impulso al settore viene fornito anche dalla Legge di Stabilità 2016, dove è stato previsto un bonus videosorveglianza 2016, al fine di favorire la sicurezza dei cittadini e prevenire attività criminali.
Il bonus videosorveglianza, contenuto nel “pacchetto sicurezza”, consiste nel riconoscimento alle sole persone fisiche di un credito d’imposta per le spese effettuate dai cittadini per acquistare sistemi di videosorveglianza digitale e per stipulare contratti per la sorveglianza da parte di agenzie di vigilanza per la prevenzione contro possibili atti criminosi. Sono escluse imprese, società, artigiani e commercianti.

Il Corso di Videosorveglianza IP, ricco di prove pratiche, fornisce ai partecipanti tutte le conoscenze e le competenze necessarie per progettare, dimensionare e realizzare i principali sistemi di videosorveglianza, da quelli analogici fino ai sistemi più innovativi su IP, per proporre soluzioni di impianto in funzione delle esigenze del cliente e dei luoghi da controllare. Una particolare attenzione verrà data alle normative, alla privacy e al valore probatorio delle immagini..
Al termine della giornata di formazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, il materiale didattico e assicurata un’assistenza gratuita post-corso.

La partecipazione al corso permette di ricevere i crediti formativi validi per essere riconosciuti come SMART INSTALLER. Smart Installer è un marchio registrato, gestito da All Digital – Smart Building. Potranno fregiarsene gli installatori che nell’arco dell’anno frequenteranno i corsi di formazione accreditati Smart Installer: www.smartinstaller.it.

Richiedi subito maggiori informazioni, chiama il 348.4116288, oppure, manda una mail a: t.santoro@ipcenter.it.
Non perdere questa importante opportunità di frequentare il corso nelle vicinanze della tua zona di residenza, i posti sono a frequenza limitata.

Invece di andare tu presso la scuola  … è la scuola che viene da te!

Iscriviti alla Newsletter

Follow Us!