Corso Tooway

Il corso abilita i tecnici installatori a offrire il servizio di accesso ad internet su tutto il territorio nazionale, compreso le zone considerate in digital divide, grazie a Tooway, l’internet via satellite fino a 20 Mbps in download e 6 Mbps in upload. Tooway non necessita di alcuna connessione telefonica ed è indipendente dalla comune rete ADSL. Il servizio opera attraverso il nuovissimo satellite Ka-Sat di Eutelsat a 9°Est, che garantisce copertura a tutto il territorio europeo e nordafricano, con una capacità totale di 90 Gbps,
I nuovi servizi Tooway di Eutelsat offrono agli utenti residenziali, alle aziende e alle persone che lavorano da casa un servizio triple-play, con accesso ad internet sempre disponibile, piena compatibilità per servizi televisivi Direct to Home (DTH) e soluzioni Voice over IP.
In Italia le cifre del digital divide sono rilevanti, a fronte di una copertura dichiarata del 97%, circa 7 milioni di italiani vivono in zone senza connessione ADSL terrestre e wireless. Da oggi questo problema è risolto: con Tooway puoi navigare ovunque tu sia!
Il sistema Tooway comunica col satellite portando il segnale internet ad abitazioni e aziende con un’apposita parabola satellitare bidirezionale ed un modem che trasmette e riceve dati via satellite indipendentemente dalla linea ADSL classica. Il segnale è operativo ovunque e con qualsiasi condizione atmosferica, grazie alla copertura satellitare di Eutelsat. Non servono particolari software o hardware. Tooway è ecologico, non necessita dell’installazione di ponti radio o ulteriori infrastrutture.

Il corso, della durata di una giornata, fornisce agli installatori tutte le conoscenze necessarie per una corretta installazione, con prove pratiche di puntamento, di configurazione e di funzionamento. La frequenza al corso permette di essere codificato come Installatore Autorizzato Tooway (essendo in possesso dei requisiti della 37/08).

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare fornitori di accessi e di servizi a banda larga, tramite il satellite, non solo dove non ci sono altre infrastrutture, ma anche come linee di backup per le aziende e di servizi professionali quali il videocontrollo e la telemetria.

Programma:

Introduzione alla banda larga
Il concetto di banda larga
I vantaggi della banda larga
La banda condivisa
Il sistema di connessione telefonico italiano e sue limitazioni
Lo sviluppo del mercato in Italia
I sistemi di trasmissione via etere
La telefonia mobile
Il wireless: le bande e le frequenze
Limitazioni dell’infrastruttura terrestre

TOOWAY
Il progetto
Caratteristiche del TOOWAY
La capacità di banda
I Footprints e la struttura  dei gateway
Gli apparati di ricezione
Vantaggi dell’utilizzo della banda KA
La modulazione in uso
Il Modem
L’interfaccia di installazione  
Configurazione del computer o del router 
Gli indirizzi IP, e i MAC delle schede di rete                                                                                                                                                                                                                                                                                 L’installazione
L’assemblaggio
La procedura di installazione
Prove di puntamento
Prove di funzionamento
Test finale

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Iscriviti alla Newsletter

Follow Us!