Corso Reti IP e Tooway

MADDALONI (CE) – 13 febbraio 2015. L’Associazione Medity, nell’ambito della promozione delle attività di informazione e formazione della Sicurezza oltre l’Integrazione, presenta l’Evento RETI IP – TOOWAY a cura del Centro di Formazione IP Center.

L’evoluzione delle reti informatiche, la loro diffusione ed il loro incremento prestazionale in termini di bitrate disponibile e di continuità di servizio, determina oggi una notevole influenza anche nel settore delle comunicazioni TV e della sicurezza. Gli operatori stanno progressivamente integrando nella propria offerta l’accesso alla rete per rendere più ricca ed interattiva l’esperienza di visione dei contenuti, permettere una maggiore attività da parte degli utenti e rendere i servizi più coinvolgenti e attraenti. Tutto questo si basa sulla tecnologia IP, la stessa che è alla base dello sviluppo di Internet e che, quindi, è lo standard più seguito delle comunicazioni informatiche.

Il corso offre la possibilità di conoscere come funziona una Rete IP, gli indirizzi IP, le caratteristiche dei diversi apparati di rete e imparare a configurare reti wireless e cablate. Ed inoltre, come installare e proporre correttamente il servizio di internet via satellite: Tooway, con prove pratiche di puntamento, di configurazione e di funzionamento. La frequenza al corso permette di essere certificato come Installatore Autorizzato Open Sky – Tooway.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, il materiale didattico e un’assistenza gratuita post-corso.

Il corso, della durata di una giornata, è destinato a tutti coloro che vedono nel mondo IP la nuova piattaforma aggregante di tante tecnologie, l’ambiente nel quale sapersi muovere per poter sfruttare tutte le opportunità che il mercato ci offre. Il corso, inoltre, permette ai partecipanti di diventare fornitori di accessi e di servizi a banda larga, tramite il satellite, non solo dove non ci sono altre infrastrutture, ma anche come linee di backup per le aziende e di servizi professionali quali il videocontrollo e la telemetria.

Destinatari

Il corso è destinato a tutti coloro che vedono nel mondo IP la nuova piattaforma aggregante di tante tecnologie, l’ambiente nel quale sapersi muovere per poter sfruttare tutte le opportunità che il mercato ci offre e a coloro che vogliono diventare fornitori di accessi e di servizi a banda larga, tramite il satellite, non solo dove non ci sono altre infrastrutture, ma anche come linee di backup per le aziende e di servizi professionali quali il videocontrollo e la telemetria.

La formazione si terrà venerdì 13 febbraio 2015, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, presso la sede formative di Maddaloni (CE). Si comunica che il Parcheggio è Gratuito mentre il Pranzo è comprese nell’offerta economica. Le attività, stante il corso a numero chiuso di 15 partecipanti, saranno avviate al raggiungimento dello stesso.

Per adesioni e maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0823.405405 o scrivere a info@medity.it indicando nell’oggetto “Informazioni Corso Reti IP a cura di IP Center”.

facebook_2.8

Iscriviti alla Newsletter

Follow Us!