Corso Reti IP Advanced

BERGAMO: Mercoledì 27 gennaio 2016, presso Videocomponenti Marchetti, via G.B. Moroni 263, dalle ore 09,00 alle ore 18,00.

Con l’entrata in vigore dal 1° luglio 2015 dell’obbligo di realizzare un’infrastruttura unica multiservizio in fibra ottica nei nuovi edifici ed in quelli sottoposti a pesanti ristrutturazioni e con il proliferare di device ed applicazioni varie, si sta assistendo ad un vero e proprio cambiamento epocale di concepire gli impianti tecnologici negli edifici, caratterizzati oggi con il nome di: SMART BUILDING.
Lo Smart Building, ossia: l’edificio intelligente, è un’entità produttiva che include diversi sistemi automatizzati ed integrati per il controllo, il monitoraggio e l’efficienza energetica degli edifici, dove i vari dispositivi che verranno allocati saranno interconnessi in rete per scambiarsi informazioni.

Questo grazie anche a l’importanza fondamentale dell’impiego della Fibra Ottica come mezzo trasmissivo, offrendo numerosi vantaggi di tipo tecnico, funzionale ed applicativo, permettendo di realizzare un’unica infrastruttura multi-servizio e multi-operatore, in grado di garantire svariati benefici sia funzionali che economici.

Ed ecco che ogni tecnico installatore e progettista è chiamato ogni giorno a dover risolvere una serie di problemi legati, soprattutto, alle esigenze di comunicazione dei propri clienti, sia in ambito residenziale che aziendale e commerciale: condomini, uffici, negozi, centri congressi, alberghi, villaggi, agriturismi, campeggi e in tantissime altre situazioni dove c’è la necessità di configurare apparati per la ricezione e la trasmissione di segnali audio-video-dati.
Perciò, è determinante per ciascun installatore tenersi aggiornato e preparato sulle nuove tecnologie e sulle varie tipologie di reti, per offrire sempre soluzioni ottimali ed ottimizzate.

Da queste esigenze nasce il nuovo Corso Reti IP Advanced di IP Center.
IMPORTANTE DA FARE: Partendo da quanto già appreso con il corso Reti IP base, con il Corso Avanzato si approfondisce in maniera dettagliata la progettazione di una rete cablata in rame, in fibra ottica o wireless, la scelta dei componenti, le configurazioni più complesse di apparati attivi e la sicurezza delle reti stesse.

Ricco di esercitazioni pratiche, il Corso Reti IP Advanced vi aiuterà ad implementare la vostra attività e ad aggredire mercati sempre più esigenti e redditizi.

Un ottimo investimento da non perdere, i posti sono a frequenza limitata.

Iscriviti alla Newsletter

Follow Us!