Corso Fibra Ottica: Impianto Multiservizio

PALERMO: Giovedì 16 giugno 2016, presso l’aula del centro di formazione professionale IFOCOP, via Giotto 78, dalle ore 09,00 alle ore 18,00.

IP Center vuole offrirti la possibilità di specializzarti e adeguare le tue competenze tecniche sulla Fibra Ottica: Impianto Multiservizio, secondo le nuove normative in vigore, proponendoti una giornata di formazione a condizioni vantaggiose ed esclusive per i tecnici della Sicilia.

Ai partecipanti al corso verranno rilasciati n° 3 crediti validi per il riconoscimento quale:SMART INSTALLER. Lo Smart Installer è il professionista di riferimento per l’impianto multiservizio: una forma evoluta di installatore in grado di supportare sotto il profilo delle infrastrutture tecnologiche la progettazione e la realizzazione di impianti in fibra ottica per la distribuzione dei segnali televisivi e dati negli edifici.

L’impiego della Fibra Ottica è oggi molto diffuso nelle telecomunicazioni come mezzo trasmissivo di dati ed accesso ad internet a larga banda. Ed ancora, grazie alla sua ampiezza di banda, alla bassa degradazione del segnale anche su lunghe distanze, la fibra ottica è oggi utilizzata per la distribuzione dei segnali televisivi terrestri e satellitari.

Dal 1° luglio 2015 i nuovi edifici e le grandi ristrutturazioni devono essere Broadband Ready, come riportato dalla Legge n. 164/2014, contenente l’Art. 135 bis, che prevede l’obbligo, di “essere equipaggiati di un’infrastruttura fisica multiservizio passiva interna all’edificio, costituita da adeguati spazi istallativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica, fino ai punti terminali di rete”. Questi edifici, realizzati secondo la norma, potranno esibire l’etichetta «predisposto alla banda larga», condizione necessaria in fase di affitto o di vendita dell’immobile. A rilasciare la certificazione, sarà un tecnico specializzato e abilitato.
Inoltre, il 1° luglio 2016 entrerà in vigore anche la Legge 33/2016 recante misure volte a ridurre i costi dell’installazione di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità. Il condominio sarà equiparato all’operatore di rete e potrà vedere remunerata la propria infrastruttura.

Questo rappresenta per gli installatori un’opportunità unica e straordinaria, perché crea nuove occasioni di lavoro e determina una netta selezione rispetto ai tecnici impreparati ed improvvisati.

Il corso è caratterizzato da un’intensa attività pratica, con prove di saldatura, connettorizzazione e di certificazione, con elaborazione di progetti per impianti condominiali e aziendali, potendo contare su docenti preparati ed apprezzati dai tecnici installatori e su aziende leader del settore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, il materiale didattico e un’assistenza gratuita post-corso.

Richiedi subito maggiori informazioni, chiama il 348.4116288, oppure, manda una mail a: t.santoro@ipcenter.it, la partecipazione al corso è a frequenza limitata, previa prenotazione anticipata.

Non perdere questa importante opportunità di frequentare il corso nelle vicinanze della tua zona di residenza ad un costo davvero molto basso e di accreditarti come Smart Installer.

Invece di andare tu presso la scuola  … è la scuola che viene da te!

Prenota subito!

 

Multiservizio 2.800 Apparati fibra.800 Fibra_Marchiol.1.800 smartinstaller.800

Iscriviti alla Newsletter

Follow Us!