Corso Domotica: Impianto Elettrico Digitale

Ecco, finalmente, il corso di domotica che tutti i tecnici aspettavano da sempre!

Nato dalla partnership con Egodom, il Corso di Domotica: Impianto Elettrico Digitale di IP Center si integra perfettamente con tutti gli altri impianti presenti negli edifici grazie ad un unico sistema intelligente, semplice ed elegante.

La “domotica” fino ad oggi non ha avuto ancora una capillare diffusione nel mercato immobiliare per via di una serie di ostacoli oggettivi che ne hanno rallentato l’impiego, primo fra tutti il nome stesso, infatti molti fanno riferimento a “robotica”, quindi, a qualcosa che è alla portata di pochi e non di tutti; secondo problema sono i diversi standard proprietari, con la difficoltà di poter scegliere l’accessorio o il componente di una marca piuttosto che di un’altra, in quanto non compatibili con sistemi chiusi, questo limitava anche l’implementazione dell’impianto con il sopraggiungere di nuove esigenze dell’utente; terzo, la difficoltà di configurazione e di programmazione dell’impianto; ed ancora, il costo, l’invasività degli spazi necessari, la scarsa flessibilità, ecc..

Per noi di IP Center, è stato sempre importante trovare soluzioni impiantistiche che avessero un’elevata facilità d’uso sia per il tecnico che per l’utente, che potessero rimuovere gli ostacoli sopra descritti, per permettere a tutti di disporre di un impianto elettrico adeguato alle attuali esigenze tecnologiche dei clienti, facilmente raggiungibile e gestibile anche da remoto, sia nelle nuove abitazione che nelle ristrutturazioni.
Ecco perché il nostro corso ci piace chiamarlo “Impianto Elettrico Digitale”, piuttosto che domotico, oppure, se a te piace, corso di Home & Building Automation … ma quanti ne comprenderebbero il significato? La semplicità di linguaggio è fondamentale per presentare efficacemente la tua offerta al tuo cliente e far comprendere immediatamente tutti i vantaggi.

Imparare a realizzare un impianto elettrico digitale con il sistema Egodom è molto semplice e non richiede particolari competenze tecniche o informatiche dell’installatore.
La didattica che IP Center ha elaborato, permette di preventivare, progettare e realizzare impianti domotici per la casa, per gli hotel, per le aziende, per i negozi, per le Imbarcazioni, per le residenze dei disabili, in maniera flessibile e poco invasiva, con delle potenzialità di implementazione infinite. Il sistema è progettato per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni, automatizzando e monitorando le varie funzioni senza mai sottrarsi alla possibilità di controllo e di intervento manuale.

Il corso ti prepara per realizzare un impianto domotico affidabile e sicuro, come l’impianto elettrico che hai usato fino a ieri, per garantirti sempre la possibilità di usare e usufruire degli impianti tradizionali. Infatti, il sistema Egodom permette di interfacciare ed ottimizzare tutti gli impianti esistenti senza interromperne mai il controllo tradizionale (con tasti e pulsantiere). Anche in caso di guasto della centralina o del bus domotico, avrai comunque un impianto tradizionale perfettamente funzionante.

IL CORSO:

Il Corso di Domotica: Impianto Elettrico Digitale di IP Center si sviluppa in due parti, un corso base ed un corso avanzato, complementari tra loro, per permettere a ciascun tecnico di apprendere progressivamente tutte le conoscenze teoriche e le abilità pratiche del sistema, per realizzare impianti secondo la regola dell’arte e conformi alle normative vigenti.

Il corso consente di acquisire una padronanza pratica sul sistema Egodom per configurare, installare, gestire da remoto e manutenere l’impianto installato sul Banco, verificando di volta in volta la funzionalità, la versatilità, il confronto tecnico ed economico rispetto ai competitor.

Al termine del corso l’allievo riceverà il materiale didattico, l’attestato di partecipazione ed un’assistenza gratuita post-corso, per permettergli di operare sempre con la massima professionalità.

DURATA

Come per tutti i corsi di IP Center, la durata del corso base ed anche di quello avanzato è di una giornata (8 ore), dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Su richiesta è possibile frequentare consecutivamente le due giornate di corso.
Sono previsti due coffee break, a metà mattina ed a metà pomeriggio. Durante il corso sarà dato ampio spazio per Domande e Risposte.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a installatori e progettisti che operano nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica, dell’illuminotecnica, del videocontrollo, della sicurezza e a tutti coloro che sono interessati a conoscere le tecnologie della Home & Building Automation per intraprendere attività più redditizie.

Come IP Center siamo stati sempre molto attenti nel realizzare delle formazioni di assoluta utilità per i tecnici installatori e progettisti, ottimizzando i tempi ed i costi di ciascun corso. Il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le conoscenze per poter applicare, sin da subito, ciò che si è appreso durante il corso e di supportare ogni allievo con un’assistenza telefonica gratuita post-corso.

Richiedi subito Informazioni per partecipare ai Corsi di Domotica di IP Center, in collaborazione con Egodom.
In UNO o al massimo DUE giorni potrai diventare uno specialista di domotica, grazie ad un unico sistema intelligente, semplice ed elegante. Chiama adesso stesso il 348.4116288, oppure, manda una mail a: t.santoro@ipcenter.it

Ecobonus domotica 2016 detrazione spese 65% controllo a distanza casa

Banner Corso Domotica.new.800

Iscriviti alla Newsletter

Follow Us!