Corso di Marketing e Vendita

Vuoi diventare uno Smart Installer? Un tecnico in grado di soddisfare efficacemente le esigenze dei tuoi clienti? Vuoi imparare a trasformare le tante occasioni che ti capitano ogni giorno in opportunità, trasformandole in vendite? Vuoi migliorare le aree della tua vita?

Sono sicuro che la tua risposta sincera è SI.

Sono anche certo che subito dopo aver pronunciato il SI, sei immediatamente pervaso da molti dubbi e scetticismo. Magari, ti starai dicendo: “Ma io conosco già il mio lavoro e lo faccio bene”; “Non sto ottenendo i risultati di un tempo perché c’è la crisi e la gente non spende”; “Sono le solite frasi che ci dicono le aziende ad ogni incontro perché vogliono utilizzarci per vendere o acquistare i loro prodotti” e così via fino a condizionare il desiderio di cambiamento e di ottenere risultati positivi che c’è in tutti noi, ma che non sappiamo sfruttare a dovere.
Perché? Semplice, perché di solito sappiamo con certezza ciò che non vogliamo e non ciò che vogliamo! “Non ne sono capace”; “non sono portato per certe cose”; “non voglio perdere soldi”; “non ho tempo da perdere”; “adesso non è il momento”. . .  “ci ho provato altre volte, tanto se il cliente non vuole non c’è null’altro da fare”. Potrei andare avanti all’infinito e, leggendo alcune di queste frasi, sai benissimo anche tu stesso che questo è ciò che succede nella mente di molti e, forse, anche nella tua.
Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, vorrai giustamente sapere chi sta scrivendo e che cosa ha intenzione di proporti.
Sono Tiziano Santoro e mi occupo di formazione professionale da quasi vent’anni, operando principalmente nel settore dell’impiantistica residenziale e aziendale ed un po’ ho imparato a conoscere questo mondo, un settore affascinante, con infinite potenzialità ed opportunità offerte dalla continua evoluzione innovativa della tecnologia. E quando qualcuno mi chiede che lavoro svolgo, io gli rispondo: Il venditore. Perché la mia carriera è iniziata nel 1985 come venditore e da quel giorno non ho mai smesso, perché la vendita è comunicazione e, dunque, vita, è una continua e costante relazione di scambio di valori. Siccome ogni giorno ognuno di noi si relaziona con altre persone: i genitori, la moglie, i figli, gli amici, i clienti, in ognuna di queste occasioni non stiamo facendo altro che vendere le nostre idee, i nostri servizi o prodotti, il meglio di noi stessi, quindi, stiamo ricoprendo il ruolo di venditore!

Un giorno ho deciso di mettere a disposizione degli altri le mie esperienze e le conoscenze acquisite stando in giro per l’Italia, incontrando migliaia di clienti in ogni luogo, dal loro ufficio ai caselli autostradali, nei bar, nelle fiere e nelle loro case, è nata così la mia passione di diventare un formatore e di creare e gestire percorsi formativi, in collaborazione con altri amici formatori, per contribuire alla crescita personale e professionale dei miei allievi.
E anche da formatore continuo ad esercitare l’arte della vendita, vendendo me stesso, i miei progetti ed i corsi che sono presentati in questo sito.
Ciò che, invece voglio proporti è di partecipare al mio prossimo corso di Marketing e Vendita, che si svolgerà nelle vicinanze della tua zona di residenza, moltissimi tuoi colleghi lo hanno frequentato ed hanno completamente ribaltato la loro situazione lavorativa, economica e relazionale, alcuni svolgono anche altri tipi di attività ma hanno in comune una cosa: sanno vendere!

Il corso è stato creato per mettere i partecipanti nelle condizioni di poter utilizzare al meglio le proprie potenzialità e tutte le occasioni che il nuovo mercato e le nuove tecnologie offrono oggi al settore dell’impiantistica, utilizzando metodi efficaci e vicini al tuo modo di essere, attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, con esempi reali ed esercitazioni pratiche, dove analizzeremo le modalità con cui oggi ti poni e le rimodelleremo insieme per ottenere i risultati desiderati. Sono convinto che alla fine del corso, tu stesso ti renderai conto che è stato più facile di quanto non pensassi e non vedrai l’ora di camminare da solo e di sostituirmi facendo ciò che hai imparato durante il corso anche con i tuoi collaboratori, i tuoi figli, i tuoi amici ed i tuoi clienti. In altre parole, da formato sarai diventato anche tu un formatore . . . fantastico, vero?

Ecco perché, in un mercato dove la tecnologia è talmente veloce e la competitività tra le aziende è sempre più aggressiva, è necessario che oltre ad essere un buon tecnico, tu possa essere anche un buon “consulente di vendita”, in grado di comprendere e percepire i bisogni e le esigenze palesi e latenti dei tuoi clienti e saperli soddisfare. Non farti cogliere impreparato!
Ciò che ti chiedo è di investire una giornata del tuo tempo con me, una giornata diversa dalla solita routine quotidiana, dove i tuoi attrezzi tradizionali resteranno per un giorno nel tuo furgone o a casa, quelli che utilizzeremo durante il corso sono già in ognuno di noi: il cervello, il cuore ed il sorriso.
Vedrai che dopo questa giornata trascorsa insieme la tua vita personale e professionale sarà sicuramente migliore, pertanto, voglio offrirti la possibilità di trascorrerla insieme alla tua compagna, invitandola a partecipare gratuitamente al corso, sarà anche per lei un’occasione straordinaria per condividere con te questi momenti di crescita e di sviluppo, ricordando che nella vita siamo tutti a volte clienti e a volte venditori. Quindi, è un corso per tutti!

Sarà un’occasione unica di riflessione, confronto e condivisione con gli altri tuoi colleghi sulle diverse esperienze di vita e di lavoro maturate, per imparare a gestire le emozioni e gli stati d’animo, che spesso sono le resistenze più difficili da superare per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso.
Saper guidare la tua mente, ti renderà padrone della tua vita e nessuno più potrà manipolare o influenzare le tue decisioni.

Non esitare a chiedermi una consultazione telefonica, sarà per me un piacere fare una chiacchierata con te, mandami un’e-mail a: t.santoro@ipecenter.it segnalando il tuo nome, cognome, il tuo recapito telefonico ed il tuo interesse a partecipare o ad organizzare un corso nella tua zona o per la tua azienda.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Iscriviti alla Newsletter

Follow Us!