A Rimini il contributo della Camera di Commercio per le aziende turistiche che adottano internet.

Il turismo come preziosa risorsa per l’economia italiana, settore che però va reso maggiormente competitivo anche con l’adozione della tecnologia digitale.
Consapevole di ciò, la Camera di Commercio di Rimini ha di recente deliberato un bando per la concessione di un contributo alle strutture ricettive della Provincia allo scopo di supportare ed incentivare gli investimenti in ICT con l’obiettivo di «introdurre elementi di innovazione nella gestione delle attività e nell’offerta dei servizi alla clientela».
Dall’11 agosto e fino alle ore 12 del prossimo 4 novembre (o fino all’esaurimento della dotazione finanziaria prevista) le aziende che, a partire dal 1 gennaio 2014, hanno sottoscritto un contratto di collegamento a internet (almeno 2 Mega) e attivato almeno un servizio/applicazione ICT (sito internet, e-commerce, digital marketing, pubblicità online, wi-fi per la clientela, cloud computing) avranno la possibilità di accedere al finanziamento per una spesa, al netto dell’IVA, non inferiore ai 500 euro.
Il bando è neutrale sulla tecnologia scelta dalle aziende sia per il collegamento sia per i servizi/applicazioni ICT. È perciò considerata anche la connessione via satellite Tooway di Open Sky, soluzione ideale per quelle attività che si trovano in un’area in digital divide.

Per informazioni, CLICCATE QUI

Fonte: Open Sky

Iscriviti alla Newsletter

Follow Us!